DESCRIZIONE PRODOTTO
Il Polipropilene compatto (PP) è un copolimero totalmente atossico, inodore ed insapore indicato per il contatto con sostanze alimentari.
E’ disponibile in fogli o bobine. Viene utilizzato in alternativa al PVC nel settore cartotecnico grazie al suo costo che è inferiore rispetto al PVC calandrato. Possiede un eccellente resistenza allo strappo, alla graffiatura ed alla piega multipla. E’ lavabile e sterilizzabile. Il polipropilene è un materiale riciclabile al 100% se inserito nella filiera di raccolta corretta.
Il materiale è disponibile anche in versione polipropilene alveolare.
COLORE
Semitrasparente
Bianco
Nero
Colorati a pantone
FINITURA
Matt/Goffrato e Lucido (a stock)
Mat/Mat o Luc/mat (su richiesta)
SPESSORI E FORMATI FOGLIO
Da 200 µm a 1,2 mm 70X100 cm – 100×140 cm. Dimensioni maggiori su richiesta, sottoformati sempre disponibili a magazzino.
APPLICAZIONI
E’ fustellabile, cordonabile e stampabile in serigrafia, Tampografia e Offset U.V. E’ indicato per la realizzazione di oggetti promozionali, imballi per l’industria cosmetica ed alimentare, intercalari e copertine per rubriche; negli spessori più sottili viene utilizzato nella settore nautico per carte nautiche (è impermeabile e galleggia), carte geografiche avvolgibili e per la produzione di etichette.
PROCEDIMENTI DI STAMPA
Ottimo supporto per la stampa serigrafica e con opportuni accorgimenti in litografia.